Lavorare con i nostri stakeholder


Il coinvolgimento degli stakeholder è un principio fondamentale della trasformazione verso la sostenibilità. Scopri come collaboriamo con i principali gruppi di stakeholder e come contribuiamo allo sviluppo sostenibile.

Clienti

Coinvolgiamo attivamente i clienti per una supply chain responsabile, ad esempio attraverso pratiche di approvvigionamento responsabile. Applichiamo certificazioni ed etichettature indipendenti di terze parti e collaboriamo con fornitori, ONG, produttori di alimenti e bevande e altri stakeholder per promuovere azioni che coinvolgano tutto il sistema.

Supportiamo i programmi di alimentazione nelle scuole e le iniziative degli hub di produzione lattiero-casearia con la nostra conoscenza tecnica, del mercato, del trattamento e del confezionamento, in collaborazione con gli stakeholder e i produttori di alimenti e bevande locali.

Lavoriamo con partner nei nostri mercati, tra cui i produttori di alimenti e bevande, per migliorare ed espandere le capacità di raccolta, smistamento e riciclo locali. Questo approccio contribuisce al corretto smaltimento e al riciclo delle confezioni in cartone, generando nuovo valore attraverso un'infrastruttura economica circolare.

Donna che prende un cartone in un supermercato

Dipendenti

Per noi è prioritario attrarre e fidelizzare i talenti migliori, promuovere il benessere e la salute e sicurezza occupazionale con l'obiettivo di zero incidenti e malattie correlate al lavoro e garantire una forza lavoro diversificata e una cultura inclusiva, in cui tutti i dipendenti possano prosperare, imparare e crescere.

  • Diamo la priorità alla salute e alla sicurezza sul lavoro di ogni singolo dipendente
  • Incoraggiamo la diversità e l'inclusione negli luoghi di lavoro
  • Offriamo ampie opportunità di apprendimento e di sviluppo
  • Ci impegniamo in modo creativo e riconosciamo i nostri talenti

Le nostre collaborazioni

Lavoriamo con organizzazioni di settore, organizzazioni non governative (ONG), organizzazioni internazionali (OIG) e iniziative multi-stakeholder di tutto il mondo per aumentare la consapevolezza sui problemi di sostenibilità, promuovere le buone pratiche e supportare progetti specifici.

Tetra Pak conduce tutte le collaborazioni e le attività di coinvolgimento in linea con gli obiettivi dell'Accordo di Parigi. Ciò consente a Tetra Pak di promuovere una delle massime priorità nell'ambito della sostenibilità, ovvero un'economia circolare a basse emissioni di carbonio1.

Fornitori

Abbiamo dato priorità all'approvvigionamento responsabile come obiettivo strategico per le attività della nostra azienda e della supply chain, in quanto firmatari del UN Global Compact. Condividendo le best practice, definendo obiettivi ambiziosi e revisionando i progressi in modo continuo, la nostra ambizione è di agire per la natura nelle nostre attività e supply chain e di incoraggiare i nostri fornitori a promuovere tali comportamenti nelle proprie catene del valore.

Richiediamo che tutti i fornitori si impegnino a rispettare il nostro Supplier Code of Conduct basato sui principi del UNGC relativamente ad ambiente, manodopera, pratiche anti corruzione e diritti umani. Abbiamo adottato le metodologie EcoVadis e Sedex per identificare, monitorare e gestire in modo coerente i rischi sociali, ambientali ed etici legati alla supply chain e i requisiti di conformità.

Scopri di più

Donna durante un tramonto

Il nostro approccio alla sostenibilità

Il nostro approccio alla sostenibilità

Tetra Pak è un'azienda leader mondiale nell'ambito del trattamento e del confezionamento degli alimenti impegnata a sviluppare la confezione alimentare più sostenibile al mondo.

Ragazze sedute fuori dalla casa di legno

Un approccio integrato alle sfide della sostenibilità

Un approccio integrato alle sfide della sostenibilità

Scopri il nostro approccio interconnesso alla sostenibilità. Scopri come gestiamo le sfide complesse nel cibo, nel clima, nella natura, nella circolarità e nella sostenibilità sociale.

Ritratto di Adolfo

Riflessioni del CEO (Chief Executive Officer)

Riflessioni del CEO (Chief Executive Officer)

Impegno per il nostro futuro - Scopri di più su cosa Adolfo Orive, Presidente e CEO di Tetra Pak, ritiene sia necessario per un futuro sostenibile.

Alberi nella foresta

Sustainability Advisory Panel

Sustainability Advisory Panel

Incontra gli esperti del Sustainability Advisory Panel di Tetra Pak, che dà forma al nostro programma per la sostenibilità e ci aiuta a ottenere i nostri obiettivi sulla sostenibilità.

Contattaci

mani che reggono un iPad

Scopri come possiamo aiutarti a promuovere la trasformazione all'insegna della sostenibilità.

Scopo del contatto

Seleziona una o più opzioni
  • 1
  • 2
  • 3

Passaggio 1 di 3

Contattaci

Riepilogo

Scopo del contatto

Contatti

Inserire il proprio nome
Inserire il proprio cognome
Seleziona il paese/regione
  • 1
  • 2
  • 3

Passaggio 2 di 3

Contattaci

Riepilogo

Scopo del contatto
Nome
Cognome
E-mail
Paese/località
Si è verificato un problema. Riprovare.

Come posso essere utile?

Compila questo campo

Inviando questo modulo, confermi di aver letto e di accettare l'Informativa sulla privacy di Tetra Pak.

  • 1
  • 2
  • 3

Passaggio 3 di 3

1Ellen MacArthur Foundation. (2022). Circular Economy Introduction. Fonte: Ellenmacarthurfoundation.org, What is a circular economy? | Ellen MacArthur Foundation

Il termine "sistemi alimentari" si riferisce a tutti gli elementi e le attività relativi alla produzione e al consumo di cibo e agli effetti associati, compresi quelli in ambito economico, sanitario e ambientale (OECD, https://www.oecd.org/food-systems, 2023).