Abbiamo una mentalità aperta e collaborativa

Basandoci su una lunga tradizione di innovazione, miriamo a mantenere menti sempre aperte e a dare spazio alle idee migliori. Ciò significa adottare un modo di lavorare collaborativo e portare molte prospettive sul tavolo. Con l'evoluzione della tecnologia digitale, ci sforziamo di assicurarci di lavorare sempre con gli ultimi e più grandi sviluppi. Tutto questo ci aiuta a risolvere le difficili sfide dei nostri clienti nel settore alimentare e delle bevande.

Portrait of Sridevi Marisetty

L'imperativo della sostenibilità

Perché il cambiamento climatico e l'economia circolare sono priorità per il settore del confezionamento?

Portrait of Elisabeth Baungaard

Pionieri nella ricerca e nello sviluppo

Come è possibile innovare puntando all'obiettivo del confezionamento rinnovabile, su larga scala, senza compromettere la sicurezza degli alimenti?

Portrait of Abigail Dagadu

Il potere della collaborazione

Come possono collaborazione e innovazione promuovere catene sostenibili del valore alimentare?

Portrait of Sridevi Marisetty

Sridevi Marisetty, Digital solutions manager

Sono entrata in Tetra Pak nel 2018 in qualità di Digital Solution Manager, ruolo che ricopro tuttora. Ho oltre 18 anni di esperienza nella guida di soluzioni strategiche nel settore delle telecomunicazioni e sono entrata in Tetra Pak dopo aver lavorato 13 anni presso AT&T. La mia esperienza include la conduzione di molteplici programmi di innovazione e la fornitura di soluzioni dalla prototipazione di nuove idee di prodotto fino alle fasi di commercializzazione.

Portrait of Elisabeth Baungaard

Elsebeth Baungaard, Food category engineer

Sono entrata in Tetra Pak per la prima volta oltre due decenni fa in qualità di Mechanical Designer. Da allora, ho ricoperto diversi ruoli all'interno dell'azienda, tra cui Team Leader per il settore dei congelatori, Technical Product Manager per il settore dei componenti e R&D Project Manager. Di recente ho assunto l'incarico di Portfolio Manager presso il centro di sviluppo prodotti per l'innovazione nell'ambito del gelato a Aarhus, in Danimarca.

Portrait of Abigail Dagadu

Abigail Dagadu, Food science lead

In qualità di Center of Expertise Food Scientist di Tetra Pak America, il mio obiettivo principale è garantire che la sicurezza alimentare venga mantenuta lungo tutta la catena del valore. Al contempo, mi occupo della ricerca di nuovi modi per migliorare il gusto o i valori nutrizionali dei prodotti.

Lund university

Nuovi sviluppi con l'Università di Lund in Svezia

Abbiamo avviato una partnership strategica quinquennale con l'Università di Lund in Svezia. Creando una piattaforma per professionisti del settore, studenti e professori per condividere idee e risorse, promuoviamo collettivamente nuove soluzioni lungo la catena del valore alimentare, dallo sviluppo di materiali nuovi e sostenibili provenienti da risorse forestali all'avanzamento dei prodotti emulsionati e all'innovazione della forma e del formato delle confezioni.

Children with carton

Università di Modena e Reggio Emilia

Presso l'Università di Modena e Reggio Emilia, Tetra Pak collabora con Almage Lab su progetti relativi all'Intelligenza artificiale e all'interazione uomo-macchina. Questo progetto prevede l'uso dell'Intelligenza artificiale e del deep learning per individuare nuovi modi di progettare i macchinari. Anche la pose estimation in 3D e l'analisi della postura vengono applicate nello sviluppo di nuovi progetti per i macchinari con intervento umano e nel miglioramento dei macchinari esistenti.

Altri progetti su cui collaboriamo con l'Università di Modena e Reggio Emilia includono la collaborazione con l'High-Performance Real-Time Laboratory (HiPeRT Lab) su ricerche che utilizzano l'Intelligenza artificiale per sfruttare al massimo la potenza di elaborazione integrata impiegata dai veicoli e dai macchinari autonomi. Con questo progetto, Tetra Pak vuole supportare il laboratorio nell'accelerare gli algoritmi di deep learning sui dispositivi integrati e nel migliorare la sicurezza dei macchinari di produzione autonomi.

MIT ILP

L'Industrial Liaison Program (ILP) dell'MIT è diventato uno dei canali più efficaci per abbinare le sfide del settore di Tetra Pak con la consolidata competenza dell'MIT. La relazione collaborativa con l'MIT è stata inaugurata per permetterci di sviluppare tecnologie di controllo avanzate per la gestione del materiale di confezionamento e per sfruttare il potenziale del machine learning e della modellazione fisica.

Vuoi scoprire come innoviamo?

Robot che tiene in mano l'insalata

Aree di interesse

Aree di interesse

Per noi, l'innovazione nei settore del confezionamento e in quello alimentare e delle bevande significa concentrarsi sull'uso di materiali sostenibili, su come produciamo gli alimenti e sulla riduzione dei rifiuti.

Uomo con confezioni Tetra Pak vicino a una lavagna

Un'eredità di innovazione

Un'eredità di innovazione

Un'analisi dei traguardi più notevoli di Tetra Pak sin dalla sua fondazione nel 1951, anno in cui è stato presentato per la prima volta il cartone a forma di tetraedro.

Donna e uomo che guardano uno schermo

Il nostro approccio all'innovazione

Il nostro approccio all'innovazione

Dalla nostra fondazione fino alle operazioni attuali, l'innovazione è sempre stata fondamentale in ciò che facciamo in Tetra Pak e per creare un futuro migliore per tutti.

Donna che partecipa a un workshop sull'innovazione

Innovazione del prodotto - Soluzioni end-to-end

Innovazione del prodotto - Soluzioni end-to-end

Ti aiutiamo a rispondere alle richieste dei consumatori attraverso processi di co-creazione, collaborazioni con esperti in materia e supporto nello sviluppo di concetti di prodotto unici e innovativi.